Home‎ > ‎Le nostre attività‎ > ‎

Incontri per i genitori

I familiari del bambino/ragazzo con Disturbo dell'Apprendimento (genitori innanzitutto, ma anche fratelli/sorelle, nonni, baby-sitter...) vengono coinvolti periodicamente in incontri individuali e/o gruppali per aggiornamenti sull'andamento della situazione e dei risultati attesi/raggiunti, discussioni su dubbi e criticità, confronti sulle dinamiche familiari e sul rapporto genitori-figli.

Gli operatori di riferimento concordano con i familiari incontri individuali periodici, in occasione dei quali la famiglia sarà aggiornata sui progressi in atto e potrà confrontarsi con gli operatori su dubbi e criticità.

Apprendimento e dintorni offre inoltre alle famiglie la possibilità di partecipare a incontri di gruppo rivolti ai familiari di bambini/ragazzi con Disturbi dell'Apprendimento, ritenendo che, così come per i figli, anche per i genitori sia utile incontrare altri genitori e altre famiglie con cui confrontarsi. Gli incontri di gruppo hanno cadenza mensile secondo il calendario riportato alla sezione Attività: orari, costi e iscrizioni

Per partecipare agli incontri individuali e/o di gruppo è necessario effettuare prenotazione e iscrizione contattando la Segreteria organizzativa.